Servizi assistenziali per anziani

casa di riposo immersa nel verde

Istituto Sant’Anna mette a disposizione un ampio e nuovissimo reparto di Residenza Sanitaria Assistita, al cui interno si effettua servizio di assistenza anziani autosufficienti e non autosufficienti 24 ore su 24 grazie a personale medico e infermieristico altamente specializzato.

La qualità dei servizi offerti è molto alta: a partire dal vitto, sempre di qualità e declinato in un’ampia scelta di menù, diversi ogni giorno, e dai pernottamenti, fino ad arrivare alle cure personalizzate e ai servizi di riabilitazione.

Assistenza socio-sanitaria

assistenza ad anziani

La struttura di Bologna si propone di garantire la più alta qualità possibile dei servizi socio-sanitari per le persone anziane e per i portatori di disabilità, offrendo trasparenza nella gestione, tutela e valorizzazione sociale e professionale del lavoro di cura , l’equità su tutto il territorio regionale.

Per questo motivo si garantire la presenza di personale medico e paramedico 24 ore su 24, compresi festivi e notturni.

 

Socialità degli anziani

La struttura è attrezzata non solo per garantire l'esecuzione di terapie e trattamenti, ma anche per offrire agli ospiti momenti di socializzazione e stimolazione: sono infatti molte le occasioni di socialità offerte e organizzate per gli ospiti della struttura, che potranno così dialogare tra loro o trascorrere piacevoli momenti in compagnia, tra una passeggiata nell'ampio giardino o un gioco da tavolo. La struttura presenta anche una biblioteca una sala animazione.

Per il benessere degli anziani

La casa di Riposo Istituto Sant’Anna si prefigge precisi obiettivi nell'ambito dei servizi agli anziani:

  • accogliere le persone anziane autosufficienti o non autosufficienti
  • prestare assistenza, sia sociale che sanitaria, agli ospiti
  • promuovere il benessere psicofisico degli ospiti, migliorando le loro condizioni di vita
  • offrire occasioni di socialità in un ambiente confortevole e stimolante
  • favorire il mantenimento dei rapporti con i familiari, il contatto con amici e conoscenti, anche al fine di un possibile reinserimento in famiglia, una volta recuperate salute e autonomia fisica.

 

Ciascun servizio valuta il livello di qualità realizzato fino ad oggi e progetta un proprio percorso di adeguamento graduale e progressivo ai requisiti ed agli standard definiti dalla normativa regionale. Il rispetto di tali standard e dei risultati dei servizi, sono verificati periodicamente.

Share by: