Casa di Riposo a Bologna

struttura

Situato a Bologna in via Pizzardi 30, l’Istituto Sant’Anna e Santa Caterina è una prestigiosa casa di riposo in grado di accogliere fino a 140 persone e situata in un’elegante struttura immersa nel verde di un bellissimo parco.

 

L'accreditamento è previsto dalla Legge Regionale 2 del 2003, ed è un percorso per garantire su tutto il territorio dell'Emilia Romagna livelli omogenei di qualità dell’assistenza nei servizi socio-sanitari cofinanziati con risorse pubbliche. L’utente contribuisce ad una parte del costo del servizio nei limiti definiti dai criteri regionali.

Residenza Sanitaria Assistita

L’Istituto vanta un nuovissimo reparto di Residenza Sanitaria Assistita, in cui il personale medico e paramedico può fornire assistenza completa in ogni momento del giorno e della notte.

La casa di riposo è immersa in un ampio parco curato, dove tutti i graditi ospiti potranno fare piacevoli passeggiate a contatto con la natura: l'area è ovviamente protetta e sicura, offrendo così un ambiente ospitale e sereno dove muoversi liberamente ma sempre sotto la supervisione di personale presente e preparato.

La struttura è interamente climatizzata e mette a disposizione anche numerosi spazi interni dedicati alla socializzazione dei nostri ospiti, come una fornita biblioteca, un teatro per allestimenti e rappresentazioni, una sala animazione dove è possibile organizzare momenti di gioco e convivialità e una cappella per il servizio religioso.

 

Diete personalizzate

La struttura mette a disposizione anche una cucina interna, dove i nostri cuochi potranno preparare piatti sani secondo diete personalizzate, per consentire agli ospiti di seguire precisi regimi alimentari come previsto dalla loro scheda medica.

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: