Servizi rivolti agli anziani a Bologna

La casa di riposo Istituto S. Anna e S. Caterina di Bologna, oltre a prestare assistenza agli anziani, soprattutto in campo medico, è strutturata anche per offrire loro la possibilità di soggiorno durante il periodo estivo, volendo solo per brevi periodi. 

Questo permetterà alle famiglie di andare in vacanza in tutta tranquillità sapendo che il loro caro, anche se non è in buone condizioni fisiche, avrà a disposizione un efficiente servizio di assistenza continua. 

Per tutta la durata del soggiorno, l'ospite sarà curato e seguito dal personale specializzato che gli offrirà un valido aiuto anche in caso di sue esigenze speciali.

Aspetto comunicativo e relazionale

Anche se rimarrà presso la struttura solo per poco tempo, all'ospite verrà dato modo di partecipare alle attività creative organizzate dalla struttura e potrà, quindi, distrarsi con letture, le visione di film al cinema, esperienze di canto e partecipare a giochi ricreativi ed allegre feste all'aperto.

Ed ecco che il suo soggiorno si trasformerà nella sua vacanza, in un luogo che dà spazio all'opportunità di fare nuove conoscenze e a piacevoli momenti di aggregazione sociale.

Assistenza medico-infermieristica

Per tutta la durata del loro soggiorno presso la struttura di Bologna, gli anziani ospiti riceveranno un'assistenza che, oltre agli aspetti medici, copre anche quelli della vita quotidiana. 

Se l'ospite è sotto terapia farmacologica, sarà cura del personale medico, e degli infermieri, controllare che assumano i loro medicinali abituali mentre operatori specializzati saranno al loro fianco già dal mattino, per assisterli appena alzati, anche se sono autosufficienti, per aiutarli a lavarsi e vestirsi, durante le ore dedicate ai pasti e per ogni altra eventuale necessità. 

Share by: