Servizi rivolti agli anziani a Bologna

All’Istituto S. Anna e S. Caterina di Bologna, l'impegno per assicurare attenzione e serenità ai propri ospiti anziani è una attività costante, centrata sulla persona e sul rispetto della sua identità. 

Con una cura particolare per chi non è più autosufficiente, l'obiettivo del personale altamente qualificato è rendere il posto in cui soggiornano piacevole e avvolgente rendendolo un luogo da chiamare casa.

I servizi che la struttura offre agli anziani sono stati pensati per farli sentire protetti e accolti, per rendere il loro soggiorno gradevole attraverso una serie di azioni mirate a sostenere il loro bisogno di benessere fisico e psicologico. 

IMG ODA1OTU

Fisioterapia e aiuti medici

Tutti i giorni gli ospiti vengono assistiti da medici ed infermieri preparati, che seguono gli anziani durante il loro percorso di guarigione o di riabilitazione personalizzato perché strutturato sulle singole esigenze dell'individuo e sulla storia clinica personale.

Organizzare attività ben ripartite durante la giornata è importante poiché determina negli ospiti un senso di sicurezza derivante da una routine quotidiana basata su una cadenza di orari stabiliti e sull'intenzione di mantenere attiva l'operatività delle persone.

La struttura offre servizi di fisioterapia, geriatria, podologia, degenze per gli anziani, aiuto per la deambulazione quotidiana.

Nella palestra fisio-riabilitativa della casa di riposo il personale specializzato assiste i degenti offrendo prestazioni mirate alla riabilitazione e alla prevenzione di disturbi che renderebbero difficile la deambulazione. Trattamenti personalizzati consentono agli operatori di condurre percorsi di riabilitazione su misura.

Residenza Sanitaria Assistita

All’Istituto Sant’Anna e Santa Caterina non ci si annoia mai. 

Per allontanare la noia, la solitudine e la tristezza ma soprattutto per mantenere attivi mente e corpo, all'istituto vengono organizzate coinvolgenti attività di animazione quotidiane grazie all'impegno di educatrici ed animatori professionisti. E il grande giardino dell'istituto si trasforma per ospitare gioiose feste e compleanni e anche corsi di arteterapia.

Share by: